Gestione Campagne Pay Per Click

Inizia subito la Tua campagna di Promozione su Internet!
 

Campagne Pay Per Click (PPC)

Il Pay per Click è un’ attivita complementare al posizionamento naturale: insieme questi due strumenti danno visibilita al sito e permettono all’azienda di “farsi trovare” dall’utente.

Oltre al posizionamento naturale sui motori di ricerca esiste un altro modo che permette di farsi trovare da potenziali clienti in Internet: è il Pay per click, i cosidetti “link sponsorizzati”, ossia i link, pagati dall’inserzionista, che appaiono in cima ad un’interrogazione del motore di ricerca con determinate parole chiave.

E' essenziale per un’azienda comparire sia sui link organici che su quelli sponsorizzati per catturare l’attenzione di possibili clienti. E' essenziale però avere presente che non basta acquistare un click per avere automaticamente un cliente.

Esiste una differenza fondamentale tra i due sistemi di Search Engine Marketing: infatti l’attivita di ottimizzazione e posizionamento ha un orizzonte temporale nel medio/lungo periodo, perciò può non essere immediato che un sito, subito dopo l’ottimizzazione, compaia tra risultati di ricerca per le parole chiave di interesse. Ciò non avviene nel caso dei link sponsorizzati nei quali, dopo pochi giorni o addirittura ore dalla sottoscrizione del contratto, la campagna puo prendere piede e generare elevati volumi di traffico.

I vantaggi del del pay per click possono essere cosi sintetizzati:

  • si ottiene visibilità in tempi stretti e limitati: può essere una buona soluzione per promuovere eventi e manifestazioni di durata limitata nel tempo come i last minute delle agenzie di viaggio;
  • si possono sviluppare copy performanti da utilizzare come titolo di descrizione del listing che comparira nei motori, al fine di motivare il navigatore all’azione;
  • si pagano risultati concreti ossia le visite ottenute sul sito.
  • La soluzione migliore è sempre quella di saper dosare il giusto mix di elementi sia in fase di lancio del sito che nel corso della vita dello stesso: occorre partire da una campagna “pay per click” per lanciare il sito o un prodotto sul web e proseguire poi con una campagna di ottimizzazione e posizionamento nei motori per avere risultati costanti e di lungo periodo e per essere sicuri di apparire ai primi posti nei motori, davanti ai concorrenti, per parole chiavi fondamentali.

    Inizia subito la Tua campagna Pay Per Click su Google! Compila il form on line, oppure invia una mail a info@selioconsulting.com e ti spiegheremo come possiamo trasformare il tuo sito in un vero business!