Glossario di Web Marketing

Reputation Management
Pay Per Click & SEO
 

« - A - B - C - D - E - F - G - H - I - K - L - M - N - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - »

Traffico Qualificato
Per traffico qualificato si intende il “traffico altamente tagliato sul business del sito web e dell'azienda”, non necessariamente elevato numericamente.

Web Communication Manager
Figura professionale specializzata nel campo del web-marketing, il web communication manager si occupa dello sviluppo sul sito di azioni di Promotion e Advertising, progetta format nuovi per la pubblicita on line, concorsi e promozioni. Utilizza le  metodologie e gli strumenti messi a disposizione da Internet per pubblicizzare un bene o un servizio: campagne di scambi di banner o ideazione di banner a pagamento, e-mail a target mirati e ben selezionati, partecipazione a newsgroup specifici, minisiti o siti lnternet temporanei e dedicati a singoli eventi o prodotti.

Web Content Manager
Figura professionale specializzata nel campo del web-marketing, il web content manager è il responsabile della definizione dei contenuti del sito web. Si occupa di progettare contenuti specifici per il web, di tradurre quelli già sviluppati per la comunicazione tradizionale off line, di scrivere i testi coerentemente con i canoni di comunicazione del web.

Web Designer
Figura professionale specializzata nel campo del web-marketing, il web designer è colui che progetta e realizza l'interfaccia e tutti gli elementi grafici di un sito Internet.

Web Manager
Figura professionale specializzata nel campo del web-marketing, il web manager si occupa della gestione del sito Web e di tutti gli aspetti operativi nella gestione del progetto.

Web Marketing
Il web marketing è quel complesso di attività, tecniche e strumenti che sono in grado di agevolare i rapporti commerciali tramite il Web. Il web marketing è quindi quello strumento necessario all’e-commerce per individuare il giusto rapporto tra domanda e offerta. Tutta l’attivita di web marketing deve essere definita in una logica di Customer Relation Management, in funzione di cio che vogliono i visitatori, predisponendo per essi prodotti in funzione delle loro esigenze.

Web Media Planner
Figura professionale specializzata nel campo del web-marketing, il web media planner si occupa della gestione di campagne di Web Advertising. In particolare definisce le strategie media per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati, formula proposte di "media plan", ovvero di ripartizione degli investimenti, scelta dei veicoli e distribuzione temporale della campagna.

« - A - B - C - D - E - F - G - H - I - K - L - M - N - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - »